Orgoglio Bergamo Basket
Vittoria dopo tre supplementari

La squadra orobica ha dato segno di vitalità battendo dopo tre overtime Udine. Punteggio finale 98 a 93 per i ragazzi di coach Cece Ciocca.

In maniera più che meritata ha messo sotto Udine giunta a Bergamo con la credenziale del secondo posto in classifica. Certo, ci sono voluti tre tempi supplementari per rimandare Udine con le classiche mosche in mano. Che Bergamo fosse in palla lo si è avvertito sin dalle battute iniziali. Nel primo quarto 19-13; nel secondo 37 a 24. Udine si è svegliata al rientro dell’intervallo lungo.

Il reparto dei tiratori scelti ha di colpo macinato canestri pesanti tanto da concludere il terzo quarto sopra di dieci lunghezze. Bergamo però non si è persa d’animo riuscendo negli ultimi dieci minuti ad impattare. Via allora ai supplementari nel corso dei quali le contendenti sono hanno continuato punto a punto. Nel terzo supplementare la sfida si è sbloccata ad un minuto della sirena grazie ad un canestro di Fattori seguito da due liberi di Mascherpa. Tripudio dei numerosi tifosi orobici al termine delle ostilità. Migliori di Bergamo i citati Mascherpa e Fattori seguiti da Sanna, Sergio e il solito Solano. «Ci voleva questa vittoria per crescere soprattutto in autostima» questo il commento a botta calda di un esultante general manager Bartocci che comunque vuol già pensare al prossimo impegno in programma domenica a Ferrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA