Orio, venerdì nero nei cieli europei
Ryanair cancella 250 voli per lo sciopero

Sciopero in Germania venerdì 10 agosto: ripercussioni sui voli europei della compagnia Ryanair.

Ryanair cancella 250 voli in Germania per venerdì 10 agosto, reagendo così all’annuncio dello sciopero indetto dal sindacato tedesco Cockpit. Lo ha annunciato il capo marketing della compagnia low cost, Kenny Jacobs, in conferenza stampa a Francoforte. Il sindacato ha indetto uno sciopero di 24 ore fra venerdì 10 e sabato 11 agosto, che vedrà i piloti operativi su 10 scali in Germania unirsi alla protesta dei colleghi di Belgio, Irlanda e Svezia.

Ryanair ha anche annunciato che i passeggeri potranno spostare il volo cancellato gratuitamente. Inoltre è stato assicurato che l’85% dei voli, su base europea, sarà garantito dalla compagnia.

«Questo sciopero non è necessario ed è ingiustificato». Lo ha affermato Kenny Jacobs, della dirigenza di Ryanair, in una conferenza stampa a Francoforte. Al suo fianco, Peter Bellew, ha sottolineato che i piloti percepiscono 190 mila euro all’anno, «che rappresenta un buono stipendio». Con questa iniziativa di protesta, nel cuore dell’estate, momento in cui si muovono migliaia di turisti, ha affermato Jacobs, «il sindacato Cockpit, contribuirà solo a massimizzare i danni per i passeggeri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA