Palazzo Frizzoni «allunga» i permessi
Sosta per i residenti da tre a cinque anni

Da tre a cinque anni. Palazzo Frizzoni «allunga» i permessi per la sosta su strada per i residenti. Il provvedimento è già operativo. È un primo «tassello» di quel piano di revisione dei parcheggi - strisce blu, gialle e bianche - che è allo studio dell’ufficio mobilità del Comune.

L’obiettivo è duplice: semplificare la vita ai cittadini e alleggerire - perché no - il lavoro agli uffici comunali. «Queste modifiche vanno nella direzione di una maggiore semplificazione dell’iter burocratico - spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni -. Inoltre i cittadini risparmieranno i soldi del bollo che si deve pagare ogni volta che si procede al rinnovo del permesso».

Non è la sola modifica introdotta dal Comune. Passa da uno a due anni anche la validità massima dei permessi per i domiciliati non proprietari e per i dipendenti dei pubblici esercizi presenti nelle zone a traffico limitato, in Città Alta e sui colli. «Non è escluso che si allunghi a dieci anni anche la durata dei permessi di transito nelle Ztl, potrebbe essere il prossimo passaggio» annuncia l’assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA