Parcheggi e biglietto giornaliero scontato Natale, ecco le proposte Atb anti code

Parcheggi e biglietto giornaliero scontato
Natale, ecco le proposte Atb anti code

Le proposte di Atb per questi fine settimana e gli orari delle feste. Lunedì 1° gennaio servizio regolare festivo.

Penultimo weekend di shopping prima del Natale e il centro verrà preso d’assalto da migliaia di persone a caccia dell’ultimo regalo o, semplicemente, desiderosi di gustare l’atmosfera di festa di questi giorni. Per non rovinarsi la giornata a caccia del parcheggio o fermi nelle interminabili code, Atb ha preparato per questo periodo una serie di proposte anti traffico. Eccole, in breve.

Il BIGLIETTO NATALIZIO GIORNALIERO - Un biglietto promozionale valido nella zona urbana per l’intero giorno di convalida, su autobus, funicolari e tram, acquistabile e utilizzabile da venerdì 8 dicembre a domenica 7 gennaio 2018, al costo di 2,50 euro anziché 3,50.

PARCHEGGI - Inoltre, come già avviene tutti i giorni festivi dell’anno, il servizio Atb permette di raggiungere il centro città con la linea 1 e le linee 6 e 8, rispettivamente con corse in transito ogni 11 e ogni 22 minuti, in collegamento con i parcheggi d’interscambio gratuiti in prossimità del centro di Bergamo.

Parcheggi convenzionati con Atb: posteggiando l’auto al parcheggio di Piazza della Libertà o al Central Parking di via Paleocapa e raggiungendo Città Alta con le funicolari o la linea 1, si riceve un’ora di sosta gratuita convalidando il ticket del parcheggio alla biglietteria della Funicolare Inferiore di Città.

Parcheggi gratuiti d’interscambio con le linee 1, 6, 8 e con le fermate della Linea T1 Bergamo Albino: Malpensata – via Carnovali; Gavazzeni – via Europa; Piazzale Goisis – Stadio; Croce Rossa – via Broseta.

Parcheggi a pagamento: Garage San Marco; Garage Mirax – via Verdi; City Park Service – via Tiraboschi/Oviesse; Stazione Autolinee – via Foro Boario; Predaparking – via Pitentino; Triangolo – via Palma il Vecchio; Parking & Rent – via del Casalino; Del Centro – via Borfuro.

GLI ORARI DI AUTOBUS, FUNICOLARI E TRAM - Dal 23 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018, da lunedì a venerdì, tutte le linee - ad eccezione della linea 1 dalle ore 20 e delle funicolari – circolano con orario del sabato, senza corse scolastiche. Nello stesso periodo, dal lunedì a sabato i tram viaggiano ogni 15 minuti con corse serali ogni 18 minuti. Il 25 dicembre è sospeso il servizio di autobus, funicolari e tram. Martedì 26 dicembre 2017, lunedì 1 gennaio e sabato 6 gennaio 2018, autobus, funicolari e tram circolano con orario festivo. L’Atb Point è aperto per la sola biglietteria. Nei giorni 16, 17, 23 e 24 dicembre il servizio della linea 3 viene prolungato con l’aggiunta di due corse alle ore 19:10 e alle ore 19.50 in partenza da Piazza Mercato delle Scarpe per l’Ostello.

TRENINO TURISTICO GULLIBERG - Sabato 16 e 23 dicembre, tra le ore 14 e le 19 il trenino turistico Atb «Gulliberg» viaggia gratuitamente nell’area del centro città e del Borgo San Leonardo, con partenza da piazza Matteotti. Il percorso prosegue in via Tiraboschi, via Zambonate, Piazza Pontida, via Moroni, via Previtali, via S. Bernardino, via Zambonate, via Camozzi, via M. Bianco, via Tasso, via Contrada Tre Passi, via Camozzi, via Roma e Piazza Matteotti (fronte Palazzo Frizzoni). Nei giorni festivi 17 e 24 dicembre, dalle 14 alle 18.40, il trenino viaggia anche in Città Alta collegando la Stazione superiore della Funicolare di Città con Colle Aperto, percorrendo il Viale delle Mura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA