Parigi, paura a Notre Dame
Aggredisce agenti con martello, fermato

Sembra che un uomo abbia tentato di aggredire con un martello un agente della polizia. Il collega ha risposto sparando all’uomo e neutralizzandolo.

Spari alla cattedrale di Notre Dame di Parigi. Un uomo ha tentato di aggredire con un martello un agente della polizia municipale prima di essere bloccato a colpi di arma da fuoco da un collega del poliziotto. L’assalitore sarebbe stato colpito alle gambe, ferito e portato via quasi subito in ambulanza. E subito trasportato in ospedale al Pitié-Salpetriere nel XIII arrondissement. L’aggressione è avvenuta appena fuori dalla cattedrale di Notre Dame, sulla spianata di fronte alla chiesa.

L’aggressore di Notre Dame, oltre al martello, aveva anche due coltelli: lo ha reso noto la polizia spiegando che l’uomo è stato colpito alle gambe e non al petto come precedentemente comunicato. L’uomo, uno studente quarantenne, secondo quanto riferisce il sito del quotidiano Le Figaro, è di origine algerina e viveva nella Val D’Oise, dipartimento a nord della capital

«Il poliziotto aggredito fuori da Notre Dame è stato leggermente ferito» ha spiegato il segretario generale del sindacato di polizia Unitè Sgp Police-Fo, Yves Lefebvre. A rispondere e bloccare l’assalitore è stato un collega del poliziotto aggredito che ha risposto sparando all’uomo. La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un’inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA