Parti per le vacanze? Occhio al traffico
Ecco i giorni da «bollino rosso» di luglio

Estate 2016, le previsioni del traffico. Molti bergamaschi sono già partiti, altri stanno per mettersi in viaggio in auto verso le località di vacanza. Ecco quali sono i giorni sconsigliati.

Autostrade per l’Italia anche quest’anno fornisce l’elenco dettagliato dei giorni in cui è previsto il traffico più intenso, attribuendo un «bollino» di colore diverso (verde, giallo, rosso e nero) a seconda della situazione: da evitare i giorni con bollino nero e rosso, mediamente critici i giorni con bollino giallo, traffico scorrevole in quelli con bollino verde.

Se dovete mettervi in viaggio a luglio, il bollino rosso per il traffico verso le località turistiche è previsto per il pomeriggio di venerdì 22, la mattina di sabato 23 luglio, venerdì 29 (mattina e pomeriggio), sabato 30 (mattina e pomeriggio), domenica 31 (mattina). Tutti gli altri giorni di luglio hanno il bollino verde, nessun giorno da bollino nero a luglio.

Bollino giallo sul pomeriggio di domenica 17 luglio, il pomeriggio di sabato 23, domenica 24 (mattina e pomeriggio), giovedì 28 (pomeriggio) e domenica 31 (pomeriggio). Agli altri giorni è stato attribuito il bollino verde, nessun bollino rosso o nero.

Per il traffico di rientro verso le grandi città attenzione (bollino giallo) alla mattina di sabato 23 e al pomeriggio di domenica 24, alla mattina di sabato 30 e al pomeriggio di domenica 31 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA