Patenti «facili» fra il Veneto e la Lombardia
Dieci arresti, coinvolta la Bergamasca

Perquisizioni e indagini nella Bergamasca per un giro di patenti rilasciate in maniera fraudolenta mediante smartphone in Veneto da un’organizzazione criminale.

La Polizia stradale di Treviso ha scoperto un giro di patenti rilasciate in maniera fraudolenta mediante smartphone in Veneto da un’organizzazione i cui dieci componenti sono stati arrestati.

L’operazione, scattata alle prime ore di lunedì, è coordinata dal pm Federica Baccaglini della procura di Padova, che oltre ai provvedimenti restrittivi ha emesso decine di perquisizioni a carico di indagati delle province di Treviso, Venezia, Bergamo e Brescia.

L’inchiesta ha permesso di smantellare l’organizzazione che da anni consentiva il conseguimento fraudolento della patente di guida a italiani e stranieri attraverso la falsificazione di centinaia di esami teorici di guida nelle motorizzazioni di Treviso, Padova e Venezia, per un giro d’affari annuo di oltre 600.000 euro.

I provvedimenti sono attualmente in fase di esecuzione da parte della Stradale di Treviso, con l’ausilio di personale del compartimento Polizia stradale per il Veneto e delle sezioni Polizia stradale di Venezia, Vicenza e Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA