«Pattini in Libertà» a Bergamo
Da sabato arriva la pista in centro

Da sabato 16 novembre e fino al 19 gennaio pattinaggio libero e iniziative. Per le scuole di Bergamo previste ore di motoria in pista.

Torna la pista di pattinaggio in piazza della Libertà, un appuntamento che, da ormai cinque anni, scalda il cuore dei bergamaschi. Un’iniziativa sempre apprezzata e attesa da grandi e bambini.
Sono oltre 20mila le presenze registrate lo scorso anno in poco più di due mesi. Così, per soddisfare le richieste sempre maggiori dei bergamaschi, la struttura in piazza della Libertà è stata allestita a partire dal 16 novembre e fino al 19 gennaio. L’organizzazione è in mano a «L’Azzurro» in collaborazione con «Sport Evolution» e con il patrocinio del Comune di Bergamo.

Ogni anno, oltre al classico pattinaggio libero su una pista di 600 metri quadri nel cuore di Bergamo, ci sono iniziative collaterali pensate per tutta la popolazione. La mattina la pista di pattinaggio diventa un importante punto di riferimento per tutti gli studenti, in quanto viene utilizzata dai ragazzi delle scuole cittadine durante le ore di motoria. Invece di chiudersi in una palestra per fare ginnastica, gli studenti raggiungono piazza della Libertà e infilano i pattini godendosi un’ora di attività sportiva all’aria aperta.

Come ogni anno ci sono diverse attività collaterali proposte dai gestori dell’impianto: ogni martedì, dalle 16 alle 19, offriranno una merenda sana e golosa a tutti coloro che accederanno alla pista di pattinaggio.
Inoltre la sera dell’ultimo dell’anno la pista di pattinaggio resterà aperta fino all’1 di notte.

La pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA