Pedalando in città... dove metto la bici? In arrivo 150 nuovi posti per legarle
Le rastrelliere in largo Rezzara

Pedalando in città... dove metto la bici?
In arrivo 150 nuovi posti per legarle

Bergamo, partita l’installazione delle nuove rastrelliere. Le prime tre sono state posizionate nella giornata di giovedì 3 marzo.

Tre rastrelliere per biciclette installate oggi dal Comune di Bergamo in città, due in Largo Rezzara e una davanti alla biblioteca civica di via Coghetti, per un totale di 30 posti bici in più. «Un intervento piccolo, ma significativo, - spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Zenoni – soprattutto se consideriamo che nelle prossime settimane ne verranno installate altre 15, per un totale di 150 posti in più dove legare la propria bicicletta».

L’installazione di Largo Rezzara, spiegano da Palazzo Frizzoni, consente di contrastare la sosta selvaggia che spesso contraddistingue quell’area del piazzale, visto che viene occupato dalle rastrelliere quasi tutto lo spazio dove fino a ieri venivano lasciate spesso diverse auto in divieto di sosta.

Nei giorni scorsi erano anche state riparate dai tecnici del Comune di Bergamo alcune rastrelliere che risultavano danneggiate, in particolare nello stesso Largo Rezzara, nell’area di Porta Nuova e allo spazio Edoné di Redona.

Due nuove rastrelliere per #biciclette sono state installate oggi in città, una in Largo Rezzara Bergamo, l'altra in corrispondenza della Biblioteca Coghetti. #mobilità #Bergamo #ComunediBergamo

Pubblicato da Comune di Bergamo su Giovedì 3 marzo 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA