Piano straordinario di asfaltature
1,8 milioni di euro per 40 strade

L’assessore Brembilla: «Si aggiungerà poi il mezzo milione previsto per l’asfaltatura delle circonvallazioni: nel 2018 riuscire a investire 2,3 milioni complessivamente sulle strade è un risultato davvero importante».

Un piano di asfaltature straordinario, per risanare circa 40 strade della città di Bergamo: l’Amministrazione comunale interviene nel 2018 con un investimento davvero notevole, pari a 1,85 milioni di euro, ben un milione di euro in più rispetto alla cifra standard stanziata negli ultimi due anni, 1,2 milioni in più rispetto all’investimento annuo dell’Amministrazione Tentorio. Saranno ben 117mila i metri quadrati interessati da lavori di asfaltatura in città, 107mila su strade, 10mila di marciapiede. Ecco la mappa.

«Sono tantissime le richieste che mi arrivano dai quartieri – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla – e abbiamo così deciso di avviare un piano straordinario di intervento in tutta la città. A questi 1,85 milioni si aggiungerà poi il mezzo milione previsto per l’asfaltatura delle circonvallazioni: nel 2018 riuscire a investire 2,3 milioni complessivamente sulle strade è un risultato davvero importante».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/un-piano-di-asfaltature-straordinario-per-risanare-circa-40-strade-di-bergamo_1034970_44/

Tra le strade previste, spiccano via Tremana e Ponte Pietra, via San Bernardino (dall’Esselunga alla rotatoria di Colognola), via Mai, ampi tratti di via Corridoni, via Torni e via Sudorno sui Colli, via Zambonate, via dei Bersaglieri, il parcheggio di via Goethe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA