Picchiava la 90enne che assisteva
Arrestata badante in centro a Bergamo

Una notizia che choccherà molti e che ha portato nella mattinata di mercoledì 24 febbraio all’arresto di una badante di 40 anni che lavorava da una anziana in centro a Bergamo.

La donna, ucraina, è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti e si trova ora in carcere, in via Gleno. A lanciare l’allarme i vicini di casa della ultranovantenne per la quale la badante lavorava tra l’altro da una decina di anni.

I residenti del palazzo dove l’anziana viveva sentivano molto spesso la donna piangere e sempre più spesso la badante urlare. Dalle segnalazioni fatte quindi dai vicini, che risalgono a tre settimane fa, le prime indagini che sono culminate nella mattinata di mercoledì quando i carabinieri e la polizia locale di Bergamo hanno suonato al campanello della bergamasca.

Sono così scattate le manette. Le forze dell’ordine hanno trovato l’appartamento in uno stato di degrado e in scarse condizioni igieniche, con l’anziana che aveva sul capo delle ferite, presumibilmente causate da maltrattamenti.

Si indaga anche sulla situazione finanziaria della signora ultranovantenne: pare che ci siano strani movimenti sui conti correnti dell’anziana e della badante, ma ancora sono in corso le indagini in merito a questo ambito.

Nel frattempo è stato nominato un amministratore di sostegno per la donna che non ha parenti, con la nomina di una nuova badante che possa dare aiuto e sostegno all’anziana signora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA