Pioggia puntuale (e Gran Prix rovinato)
Ci terrà compagnia tutta la settimana

La pioggia era stata prevista e, come la tasse, è puntualmente arrivata per rovinare la domenica (e in città soprattutto il Bergamo Historic Gran Prix) dopo che per quasi tutta la settimana ci aveva accompagnato un sole quasi estivo. Pioggia insistente in tutta la provincia, anche se non si sono registrare grandinate e non ci sono stati problemi nella circolazione.

Il problema è che il maltempo non si esaurirà domenica perché purtroppo la pioggia continuerà per tutta la prossima settimana nella nostra provincia che si può constatare dalle previsioni di 3Bmeteo che parla appunto di tempo molto variabile, ovvero con il sole che quotidianamente si alternerà con pioggia e nuvole. La giornata più brutta dovrebbe essere lunedì 30 con pioggia continua. Quanto alle temperature, resteranno abbastanza stabili con la minima a 12 gradi giovedì 2 giugno e la massima a 25 gradi domenica 5 giugno.

Domenica sono così saltate le gite fuori porta al lago o in montagna, mentre a Bergamo a pagare il prezzo maggiore è stato l’Historic Gran Prix, la kermesse dedicata alle auto e alle moto d’epoca sullo sfondo di Città Alta, che non ha avuto il pubblico che avrebbe meritato per la sua spettacolarità.

Abbiamo accennato a giovedì 2 giugno, una giornata festiva. Ebbene, sarà probabilmente uno dei giorni più clementi, anche se la massima sarà soltanto di 23 gradi, perché le previsioni parlano di cielo abbastanza sereno e poco nuvoloso con possibili piovaschi però nel pomeriggio. In definitiva, non è ancora estate...

© RIPRODUZIONE RISERVATA