Prima bici sequestrata in via Bonomelli
Fermato uomo con decreto di espulsione

Prima bicicletta sequestrata dalla Polizia Locale di Bergamo in via Bonomelli: lunedì mattina intorno a mezzogiorno gli agenti del Nucleo di Sicurezza Urbana l’hanno portata via a un uomo che aveva a suo carico un provvedimento di espulsione ancora da eseguire.

È il primo effetto dell’ordinanza che il Comune di Bergamo ha emesso poco più di due settimane or sono per contrastare la microcriminalità e lo spaccio nelle vie Bonomelli, Paglia e Quarenghi: diverse infatti sono state le segnalazioni da parte dei residenti circa spacciatori che viaggiano in bicicletta ad alta velocità sui marciapiede delle vie in questione, segnalazioni a cui il Comune di Bergamo ha risposto con l’intensificazione dei controlli e con l’ordinanza che consente il sequestro delle biciclette.

A essere fermato all’altezza del civico 9 di via Bonomelli stamattina è stato H.D., di origine ucraina, che viaggiava a velocità sostenuta sul marciapiede: gli agenti gli hanno contestato la violazione dell’art. 143 del Codice della Strada e dal controllo scoprivano il provvedimento di espulsione a suo carico. H.D. è stato quindi condotto in Questura: sarà rimpatriato martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA