«Prodotto a rischio soffocamento»
Ritirata una confezione «Giotto Bebè»

«Rischio soffocamento». La Fila ha richiamato «Giotto Bebè», confezione di 3 barattolini e accessori e Coop invita a non utilizzarlo e a riportarlo nei punti vendita: «La coda della spugnetta a forma di balena contenuta nella confezione potrebbe staccarsi ed essere ingerita».

Occhio ai giocattoli. In via precauzionale e al fine di garantire la sicurezza, Fila ha annunciato il ritiro dal mercato della confezione Giotto Bebè 3 barattolini da 100 ml colori a dita + accessori (codice EAN 8000825460708).

Il giocattolo in questione, sarebbe formato da una spugnetta la cui coda a forma di balena contenuta nella confezione potrebbe staccarsi se sottoposta a trazione, causando piccole parti che potrebbero provocare un rischio d’ingestione, fino al soffocamento. Per fortuna non sono stati segnalati incidenti, ma l’azienda Fila è intervenuta per recuperare le confezioni immesse sul mercato.

Anche Coop ha annunciato la decisione sul suo sito, invitando «a non utilizzare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso, mettendo in guardia sui pericoli che si corrono facendo giocare i bambini con questo giocattolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA