Promemoria per gli automobilisti Si accende la telecamera di largo Belotti

Promemoria per gli automobilisti
Si accende la telecamera di largo Belotti

Si attiverà giovedì 10 maggio, come preannunciato, la telecamera in Largo Belotti a sorveglianza degli ingressi nella zona a traffico limitato del centro.

L’accensione della telecamera era stata annunciata circa un mese e mezzo fa, e nel corso delle passate settimane gli agenti della Polizia Locale hanno distribuito volantini informando i cittadini. Anche un display luminoso, collocato proprio in prossimità della Ztl, informa gli automobilisti circa l’attivazione dell’occhio elettronico.

La telecamera, che andrà a sorvegliare gli accessi alla Ztl centrale vigente da anni, andrà anche a proteggere il cantiere di restauro del teatro Donizetti. La data di attivazione, inizialmente programmata per il 2 maggio, è stata prorogata di una settimana per consentire lo svolgimento della Fiera dei Librai.

«L’accensione della telecamera di largo Belotti costituisce il primo tassello di un percorso che è soltanto all’inizio - spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni -. Stiamo mettendo in campo diversi progetti, come il concorso per il rilancio del Centro piacentiniano, nell’ottica di rendere quest’area una Ztl permanente. L’accensione della telecamera è dunque un passo in più per arrivare a realizzare il “Sentierone allungato”, con il viale che dovrebbe diventare un’area a traffico limitato o interdetto e dunque interamente dedicato ai pedoni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA