Provincia «regala» pc... obsoleti
La polizia stradale se ne aggiudica 14

L’amministrazione provinciale ha ceduto gratuitamente 104 pc, 82 monitor, 50 stampanti e 5 pc portatili a enti e associazioni del territorio. Si tratta di materiale «obsoleto», ma hanno risposto in tempi brevi ben 49 realtà tra cui la polizia stradale che si aggiudica ben 14 computer.

La situazione economica è ancora precaria, lo sappiamo, soprattutto per gli enti e le istituzioni locali ma fa riflettere che la Provincia di Bergamo (Ente in via di dismissione) «regali» materiale informatico giudicato da lei stessa «obsoleto» o «mal funzionante» e al bando di assegnazione rispondano ben 49 realtà locali. Nella lista c’è di tutto: associazioni, parrocchie, enti locali e anche la polizia stradale, che si è aggiudicata ben 10 computer, 4 portatili, 5 monitor Lcd e 5 stampanti. Leggi qui tutta la lista.

Comunque ora i «vincitori» verranno contattati rispettando l’ordine temporale di presentazione della domanda e avranno 15 giorni di tempo per recarsi in via Tasso e ritirare la strumentazione. Soddisfatto il presidente Matteo Rossi: «Siamo contenti di questa iniziativa, anche nelle piccole scelte vogliamo dare il segno di un preciso indirizzo politico: da un lato si tratta di un segnale a favore delle associazioni bergamasche e dall’altro di attenzione al tema del riuso dei prodotti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA