«Ospedale,quando il nuovo parcheggio?»
Federconsumatori: ancora tutto fermo

«Federconsumatori segnala che, nonostante le promesse di interventi per affrontare il tema annoso del costo eccessivo della sosta e degli ingorghi che si creano quotidianamente dalle 7.30 alle 8.30 in via Martir Luter king a causa dell’accesso al parcheggio, niente fa presagire che entro ottobre il problema sarà risolto».

La questione è relativa alla costruzione del nuovo spazio di sosta riservato ai dipendenti ospedalieri. Struttura che dovrebbe portare due significativi benefici all’utenza: laa riduzione dei costi da sostenere per la sosta utilizzata nelle prime due ore, il recupero dei posti attualmente occupati dai dipendenti che significa più spazi liberi per un migliore utilizzo del parcheggio, compreso l’accesso nelle ore di punta.

«A dubitare che quanto sopra descritto possa realizzarsi entro la data promessa si è legittimati dalla costatazione che, ad oggi, del nuovo parcheggio non si vede neppure l’inizio lavori».

«Ulteriore riflessione merita la lettura delle “regole” imposte ai disabili per l’utilizzo del parcheggio. A partire dall’obbligo di pagare la sosta se i posti loro riservati sono occupati - continua Federconsumatori -. Invitiamo il sindaco di Bergamo, il presidente della Provincia e il direttore generale dell’Ospedale a intervenire per quanto di rispettiva competenza ad accelerare la realizzazione del promesso parcheggio riservato ai dipendenti, onde evitare che i cittadini rimangano delusi da annunci non coerenti ai fatti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA