«Questa vittoria è tutta per te»
L’affettuosa dedica di Silvia a Claudia

Silvia Persico, ciclista diciannovenne di Cene, compagna di squadra di Claudia Cretti ha vinto una gara in Olanda e ha dedicato il risultato alla sfortunata compagna di squadra che un mese fa è caduta rovinosamente al Giro rischiando la vita.

Ora Claudia Cretti riposa e soprattutto recupera in un centro riabilitativo della Lombardia ma c’è chi continua a pensare a lei.

Le sue compagne di squadra in particolare che continuano a gareggiare ma con il pensiero rivolto alla sfortunata ciclista 21enne di Costa Volpino. L’ultima dedica arriva esattamente a un mese dal terribile incidente occorso a Claudia al Giro d’Italia ed è della sua compagna di squadra Silvia Persico. «Questa Claudia è tutta per te!» dice la ragazza emozionata al traguardo e poi le posta sul suo profilo facebook dellla gara che si è svolta domenica 6 agosto in Olanda nella 62esima edizione della RABO Profonde van Zevenberg, gara in linea decisa da una volata che Silvia si è aggiudicata allo sprint.

Claudia, lo ricordiamo, è rimasta a lungo in coma all’ospedale Rummo di Benevento, poi il graduale risveglio che l’ha portata fuori pericolo e ora in una struttura specializzata nella riabilitazione in Lombardia. Un percorso riabilitativo che in molti hanno seguito anche grazie all’emozionante diario che quotidianamente la mamma di Claudia teneva su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA