«Qui a San Pellegrino sono rinato»
E il musicista regala un concerto

Una storia di rinascita, che passa attraverso la musica. Sabato 3 agosto è in programma il concerto «Musica e natura al servizio dell’uomo» che si terrà nei giardini dell’Istituto clinico Quarenghi di San Pellegrino.

L’evento inizierà alle 17,15 e vedrà esibirsi il Gruppo corale LV Gospel Project diretto dal maestro Francesco Maria Gabriele Mocchi, che è stato, fino a pochi mesi fa, ospite proprio della struttura stessa.

Nato il 25 aprile 1975 a Pavia, Mocchi, è commercialista. Ma anche un polistrumentista, autore, compositore, direttore artistico di LV Gospel Project, emanazione della Corale universitaria Lorenzo Valla. Infine, pratica sport equestri. «Nel luglio 2014 – racconta –, una caduta da cavallo mi ha causato una lesione midollare e dopo essere stato operato e ricoverato al Niguarda, a Milano, ho deciso di trasferirmi per la riabilitazione all’istituto clinico Quarenghi. Sono arrivato a San Pellegrino a ottobre 2014 e vi sono rimasto fino a marzo 2019». Una riabilitazione lunga, ma che ha regalato a Mocchi una seconda famiglia. Da qui lo speciale regalo musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA