Raid di finestrini a Redona
L’appello dei residenti: aiutateci

«In due mesi è la quarta volta che mi rompono i finestrini dell’auto, parcheggiata in via Marzanica, a Redona. L’ultima nella notte tra mercoledì e giovedì. Non solo la mia, ma almeno una decina di auto sono state colpite. È ora che qualcuno intervenga». A parlare è un residente, che come tanti altri dal dicembre scorso è vittima di continui furti sulle auto.

«La prima volta è successo nel novembre scorso, in quel caso mi avevano rubato gli occhiali da sole – racconta – . Mercoledì scorso, come il mercoledì precedente, non hanno trovato più nulla mentre giovedì 2 febbraio avevano rubato una giacca da lavoro ritrovata appesa ad una recinzione qualche metro più avanti». I ladri hanno colpito inizialmente poche auto, dalle tre alle cinque, mentre nell’ultimo colpo le vittime sono state ben undici.

Le auto colpite sono Peugeot, Panda, Yaris, Opel, senza distinzione; tutti i modelli che hanno il piccolo finestrino laterale. «Giovedì ho trovato anche il vetro sporco di sangue, devono essersi tagliati. Il mio vicino invece si è ritrovato un navigatore, che evidentemente avevano rubato su un’altra auto e hanno perso». Il residente giovedì scorso ha scritto una mail al sindaco e alla polizia locale: «Non ho ancora ricevuto risposte. Sono andato inutilmente a fare denuncia ai carabinieri, come andrò anche questa volta. Ma la sensazione, e i fatti lo dimostrano, è che non si stia facendo assolutamente niente per prevenire, per indagare e altro. Resta solo il fatto che in quasi due mesi ho speso più di 800 euro di finestrini. Mi costa meno lasciare una banconota da 100 euro nella portiera a disposizione di chi passa la notte a far festa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA