Rep. Ceca - Italia Under 21, finisce 3-1
Petagna sbaglia un super pallonetto

Se l’esordio contro la Danimarca era stato definito alla vigilia dal tecnico Gigi Di Biagio «un ottavo di finale», quello di martedì in Polonia contro la Repubblica Ceca rappresentava per l’Under 21 un passo determinante verso la semifinale dell’Europeo di categoria. Ma gli azzurri falliscono e ora devono recuperare le energie e pensare alla Germania.

Un match non facile: per la Repubblica Ceca era l’ultima spiaggia e ce l’ha messa tutta. Petagna e Conti hanno fatto parte dell’undici titolare dal primo minuto, mentre Mattia Caldara è rimasto a disposizione in panchina.

Il primo gol ceco è arrivato al 24’: Travnik va in rete con un destro dal limite.Al 53’ primo cambio per l’Italia con un attaccante per un centrocampista: entra Chiesa, fuori Grassi. Di Biagio tenta la rimonta con le quattro punte.
Al 69’ l’Italia recupera con un gol di Berardi e al 76’ l’Italia è vicina al raddoppio ma il pallonetto di Petagna è fuori misura. Poi la batosta con gli avversari che raddoppiano: Havklik gela gli azzurrini nel loro momento migliore e, dopo poco, arriva il terzo gol con il siluro di Lutner da lontanissimo che chiude la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA