Rischio temporali forti in Lombardia
Scatta l’allerta arancione della Regione

La Regione Lombardia ha emesso un avviso di allerta meteo con codice arancione per rischio di temporali forti per la giornata di domenica 7 giugno a partire dalle sei del mattino.

La Regione Lombardia ha emesso un avviso di allerta meteo con codice arancione per rischio di temporali forti per la giornata di domenica 7 giugno a partire dalle sei del mattino. Le precipitazioni tenderanno a divenire più estese sui rilievi e sulla pianura centro-occidentale, con temporali di forte intensità più probabili su Nordovest, fascia prealpina e pianura occidentale.

Le precipitazioni saranno comunque persistenti per tutta la giornata, con temporanee intensificazioni nelle ore centrali dovute ai fenomeni temporaleschi, in particolare tra le ore 9 e le ore 21.

Le previsioni di 3BMeteo Lombardia

Sabato 6 giugno: Una temporanea rimonta anticiclonica favorisce una giornata in larga parte soleggiata e asciutta, seppur con annuvolamenti sparsi. In serata aumento dell’instabilità con formazione di qualche acquazzone temporalesco principalmente sui rilievi alpini e prealpini, ma localmente anche sulle zone di pianura. Clima estivo, gradevole.

Domenica 7 giugno: Nuovo fronte nord-atlantico si affaccia da ovest portando una marcata instabilità sulla Lombardia, dove nel corso della giornata si avrà occasione per rovesci e temporali intermittenti, dapprima su Alpi e Prealpi ma dal pomeriggio anche sulle zone di pianura. Clima fresco, con temperature in nuova modesta discesa. Ventilazione debole orientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA