Rivoluzione WhatsApp
Arrivano le chiamate di gruppo

In WhatsApp sono in arrivo anche chiamate vocali di gruppo e videochiamate. Ecco di cosa si tratta.

Dopo aver portato pochi giorni fa il tracciamento della posizione in tempo reale all’interno della propria app, gli sviluppatori della celebre piattaforma di instant messaging si sono già rimessi al lavoro per regalare ai propri utenti due nuove funzionalità particolarmente succose: le chiamate vocali di gruppo e le videochiamate, che metteranno il software in competizione diretta con Skype, Duo e Facetime

I riferimenti alle chiamate di gruppo sembrano numerosi e confermati, oltre che dal quartier generale dell’app, anche da molte altre fonti, c’è invece meno convinzione sulle videochiamate di gruppo. Secondo WABetaInfo è dunque meno probabile che arrivino nell’immediato: l’ipotesi più concreta è che arrivino nel 2018.

Nel frattempo chi usa WhatsApp deve difendersi da una nuova ondata di minacce e truffe. Per la precisione, sono un paio. La prima riguarda le inesistenti «chat colorate»: arriva in realtà via sms e spinge gli utenti a cliccare un link a sua volta collegato a un indirizzo web malevolo su cui si punta ovviamente alla sottoscrizione di servizi a pagamento e al rilancio dell’inganno ad altri dieci utenti. La seconda sfida invece la Polizia postale, scrivendo all’utente che questa starebbe per sequestrare i dati personali, account Google compreso. Per evitare un fantomatico procedimento penale occorrerebbe pagare una grossa multa. Ovviamente fasulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA