Santa Caterina, scatta la fase 2 dei lavori
Interessato il tratto dal numero civico 36

Si concludono in anticipo di una settimana i lavori relativi alla Fase 1 del cantiere di Borgo Santa Caterina: nei primi giorni della prossima settimana scatterà quindi la seconda parte dell’intervento che porterà entro l’estate a un rinnovamento e a una sistemazione del manto stradale di una delle vie più frequentate della città.

«Gli uomini al lavoro sulla via - spiega Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo - hanno lavorato celermente e con attenzione nella prima fase del cantiere, intervenendo anche la domenica per ridurre il più possibile i tempi e i disagi dei lavori. Tra lunedì e martedì, se le condizioni meteo lo permetteranno, potrà così iniziare con diversi giorni di anticipo la seconda fase dell’intervento. Si tratta di un cantiere a cui teniamo molto e che è costantemente monitorato: la ditta che ha avuto in appalto il cantiere sta lavorando bene e i risultati della prima fase non possono che renderci soddisfatti»

Scatta quindi la seconda parte dell’intervento, articolato in 4 fasi complessive: i lavori si spostano adesso nel tratto che ha inizio dal civico 36 e che termina poco dopo l’intersezione con via dei Celestini. Il primo tratto e la restante parte della via saranno percorribili a doppio senso di marcia dai residenti. Sarà possibile immettersi nel Borgo da via Longo, con via Suardi percorribile sempre nel doppio senso di marcia. La seconda fase avrà durata di 25 giorni e terminerà quindi intorno alla metà del mese di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA