Scegliere la scuola superiore?
600 iscritti agli incontri del Comune

La scelta della giusta scuola superiore da frequentare può cambiare la vita. Ecco perché è importante informarsi bene.

Seicento iscritti, 17 scuole secondarie di primo grado coinvolte, 33 scuole secondarie di secondo grado che invieranno un centinaio di docenti ad illustrare i vari percorsi scolastici. Sono i numeri della settimana dell’orientamento dello Spazio Informagiovani del Comune, che da quest’anno coinvolge anche Gorle, Ponteranica e Torre Boldone.

Dal 16 al 20 novembre studenti e famiglie avranno la possibilità di incontrare i docenti delle scuole secondarie di 2° grado che forniranno loro nell’arco di 21 incontri un’efficace illustrazione dei vari indirizzi di studio cui possono iscriversi.

Per conoscere le modalità di accesso alle diverse proposte in atto in queste settimane: tel 035399675-6; email: [email protected].

Dal 2008 ad oggi il numero di utenti che si sono rivolti all’Informagiovani è quadruplicato. Segno che il servizio è ormai rodato e che gli under 20 lo trovano utile (l’età media degli utenti è di 19,7 anni). Il tasso di «ritorno» allo sportello è infatti elevato, da come si evidenzia in una nota informativa a cura del Comune dove si fotografa l’utilizzo degli spazi comunali dedicati ai giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA