Atalanta sugli scontri: «Non possiamo
stare in silenzio, vogliamo solo la verità»

«Di fronte a certe immagini non possiamo rimanere in silenzio». Sono le parole contenute in un comunicato diramato dalla società nerazzurra che chiede sia fatta chiarezza sugli scontri avvenuti nella notte dopo la partita con la Fiorentina.

Ecco il comunicato diramato dalla società atalantina sui fatti avvenuti dopo la gara contro la Fiorentina:
«Vogliamo solo la verità. Chiediamo che sia fatta luce su quanto accaduto mercoledì notte a Firenze. Abbiamo visto, con sgomento, le immagini che circolano sui media. Non amiamo i processi sommari ma crediamo fortemente nella giustizia e nella lealtà dei comportamenti e per questo riteniamo opportuno che quanto successo, e documentato con immagini e testimonianze, sia oggetto di approfondimenti.

Siamo per la legalità e per la tutela delle forze dell’ordine, che svolgono un importante servizio a garanzia della sicurezza pubblica, ma la denuncia sollevata dai tifosi impone, da parte del Ministero degli Interni e di tutte le Autorità competenti, un elevato grado di attenzione per difendere i diritti anche di chi segue lo sport ed il calcio.

La violenza, da qualsiasi parte arrivi, non è tollerabile e l’Atalanta sarà sempre in prima fila perché solo la passione sportiva e la sana competizione siano i fenomeni trainanti per il nostro calcio.Non potevamo rimanere silenti di fronte a certe immagini e la speranza di tutti, cittadini e sportivi, è che su questi episodi sconcertanti sia fatta totale chiarezza e che i colpevoli, chiunque siano, vengano puniti secondo giustizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA