Senza di «lei»... non è estate
Domenica riparte la Freccia Orobica

A partire da domenica 12 giugno torna la Freccia Orobica. Dal 12 giugno al 28 agosto, tutti i giorni una coppia di treni collega Bergamo e Brescia a Pesaro, facendo tappa nei principali lidi della Riviera Adriatica. Per i weekend è possibile prenotare on line il posto sul treno.

Con l’approssimarsi dell’estate, torna la «Freccia Orobica», il collegamento ferroviario estivo Bergamo–Brescia-Pesaro gestito da Tper diretto ai lidi della Riviera Adriatica, in servizio ogni giorno, dal 12 giugno al 28 agosto.

In direzione del mare, il treno 1771 parte da Bergamo alle 7.35 e giunge a Pesaro alle 13.28. In direzione opposta, la partenza del treno 1770 è da Pesaro alle 14.33 con arrivo a Bergamo alle 20.34. In allegato l’orario completo.

«A seguito dei positivi riscontri degli scorsi anni, con il ritorno dei treni-mare, riprende il servizio di prenotazione on line del posto a sedere per i viaggi effettuati nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e festivi» spiegano gli organizzatori del servizio. I posti prenotabili sono 120 per viaggio, equivalenti ad una carrozza bipiano, sul totale dei 460 posti a sedere garantiti dal treno. Tutte le informazioni su orari, tariffe, rivendite e prenotazione dei posti sono reperibili sul sito di Tper. La prenotazione on line è gratuita, ma è necessario l’acquisto di un biglietto valido per la tratta d’interesse.

I biglietti si possono acquistare sul sito Tper, contestualmente alla prenotazione, oppure presso le rivendite autorizzate Tper e nelle stazioni. È possibile prenotare un posto anche con un biglietto precedentemente acquistato presso una biglietteria Trenitalia, con una piccola maggiorazione di 2 € per spese di gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA