Settimana con sole, nebbia e smog Ma domenica 3 possibile nevicata

Settimana con sole, nebbia e smog
Ma domenica 3 possibile nevicata

Sarà ancora una settimana con il sole quella che ci attende. Tempo stabile che vuol dire inquinamento ristagnante con tutte le conseguenze del caso.

Le temperature minime saranno ancora superiori allo zero, o proprio zero. Soltanto nel fine settimana ci sarà un po’ più freddo, sabato 2 gennaio minima a -2, mentre la vera novità potrebbe arrivare domenica 3 quando a Bergamo ci sarà una minima di -2 gradi e una massima di 3 e le previsioni di 3b meteo parlano di possibilità di neve, ma dovrebbero essere in ogni caso precipitazioni deboli. Attenzione alla nebbia, soprattutto da lunedì 28 a mercoledì 30. La giornata più nuvolosa sarà il 1° gennaio 2016. Ecco le previsioni giorni per giorno per la prossima settimana nella nostra città.

Lunedì 28 dicembre - Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì 29 dicembre - Giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì 30 dicembre - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino ma con nubi in locale aumento dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Giovedì 31 dicembre - Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì 1° gennaio - Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 550 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 2 gennaio - Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 700 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica 3 gennaio - Cieli molto nuvolosi al mattino con tendenza a deboli nevicate dal pomeriggio , sono previsti 14cm di neve. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 500 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. A llerte meteo previste: neve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA