Sfilata di Mezza Quaresima
in centro a Bergamo

L’11 marzo torna in città la tradizionale «Sfilata di Mezza Quaresima», accompagnata quest’anno da un carico di gradi novità! Dopo la notizia che la nostra sfilata è stata riconosciuta tra i carnevali storici di carattere nazionale, ecco un programma ricco di sorprese.

Si inizia già sabato 10 marzo con il folclore orobico: dalle 15 i gruppi bergamaschi partiranno dal Palazzo della Provincia e sfileranno per il centro fino a raggiungere piazza Pontida, dove alle 18 verrà inaugurata la mostra dei bozzetti «Ègia 2018». Alle 19,30, sempre in piazza, elezione della miss «Ègia piò bela 2018» e «Rasgamènt de la Ègia» accompagnato dalla lettura della poesia dell’anno.

Domenica la prosegue con la grande «Sfilata di Mezza Quaresima»: i carri partiranno alle 15 dalla stazione e coloreranno il centro cittadino fino a piazza Pontida. La premiazione è prevista per le 18,30 in piazza Matteotti. La mattina, invece, dalle 10 alle 12, il Quadriportico del Sentierone fa da cornice alle esibizioni dei gruppi folcloristici presenti alla manifestazione.

Tutti gli appuntamenti di domenica 11 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA