Si è spento a 86 anni Ugo Corno Aveva fondato la «Dif Spa»
Ugo Corno, 86 anni

Si è spento a 86 anni Ugo Corno
Aveva fondato la «Dif Spa»

È morto all’ospedale Papa Giovanni XXIII Ugo Corno, 86 anni originario di Milano e residente a Bergamo in via Damiano Chiesa. Nel 1957 ha fondato la «Dif Spa», azienda distributrice di tutti i prodotti editoriali in città, storico partner de L’Eco di Bergamo

È morto all’ospedale Papa Giovanni XXIII Ugo Corno, 86 anni originario di Milano e residente a Bergamo in via Damiano Chiesa, fondatore della «Dif Spa», azienda distributrice di tutti i prodotti editoriali in città e storico partner de L’Eco di Bergamo. Lascia nel dolore la moglie Silvana, i figli Paola e Giorgio, che guida l’azienda di famiglia, e sei adorati nipoti. Si è spento il 30 aprile dopo una degenza di tre giorni in ospedale per qualche acciacco dovuto all’età: «Fino al primo pomeriggio stava bene – racconta il figlio Giorgio – poi dalle 16 si è aggravato e il cuore purtroppo ha ceduto».

La salma è composta nella camera mortuaria dell’ospedale e i funerali saranno celebrati giovedì 3 maggio alle 14,20 al Tempio Votivo di Bergamo. «Mio padre ha dedicato la sua vita all’azienda – ricorda ancora il figlio – che ha fondato nel 1957 dopo essersi trasferito da Milano. Fino a settimana scorsa, nonostante l’età, veniva in ufficio e si sedeva alla sua scrivania con la soddisfazione tipica degli imprenditori che hanno creato qualcosa di importante. Papà, con la sua tenacia e la passione per il lavoro, è riuscito a mettere in piedi un’azienda di grande successo a livello nazionale, che anch’io da 35 anni sono orgoglioso di portare avanti. Era un grande tifoso dell’Inter e fino a 20 anni fa appassionato cacciatore e giocatore di golf».

© RIPRODUZIONE RISERVATA