Siete giovani e senza lavoro?
Per il servizio civile 430 euro al mese

Siete giovani fra 18 e 28 anni e non avete lavoro o siete disoccupati? Per il servizio civile vi offrono 430 euro al mese.

È stato pubblicato dalla Regione Lombardia il bando per l’avvio in servizio civile di 118 volontari nell’ambito del programma Garanzia Giovani per un periodo non inferiore a 8 mesi e non superiore a 12 mesi a partire da novembre. Per l’attività di servizio civile è previsto un compenso mensile di 433,80 euro.

Per essere ammessi al bando occorre possedere i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 anni e i 28 anni compiuti; essere inoccupati o disoccupati; non essere iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionali ovvero percorsi universitari e terziari; non avere in corso di svolgimento attività di servizio civile o un tirocinio extra-curriculare.

E ancora non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive attuate con Dote Unica Lavoro; essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale; non aver riportato condanna penale, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno

Per partecipare al programma è necessario registrarsi sul portalegaranziagiovani.regione.lombardia.it e scegliere uno degli enti di servizio civile per i seguenti settori: progetti ambiente, progetti assistenza, progetti educazione e promozione culturale, progetti patrimonio artistico e culturale, progetto protezione civile.

Tutte le informazioni e il bando sono disponibili nel sito della Cgil di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA