Ryanair solo 83esima su 87
Singapore regina delle compagnie aeree

Il sito AirHelp ha pubblicato l’annuale classifica delle migliori e delle peggiori compagnie aeree del mondo. Al primo posto c’è Singapore Airlines, la prima italiana è sesta ed è AirDolomiti. Ryanair è solo 83esimo su 87.

Le sei migliori compagnie aeree al mondo sono: Singapore, Etihad Airways, Qatar Airwasy, Austrian Airlines, Air Transat e l’Italiana Air Dolomiti. In fondo alla classifica troviamo 3 dei principali vettori operanti in Italia con Alitalia 56esima, EasyJet 73esima ed addirittura Ryanair all’83esimo posto, pessima la valutazione nell’assistenza clienti, mentre ottima la puntualità per il vettore low-cost. Anche tra gli aeroporti svetta quello di Singapore, seguito da Monaco , e Honk Kong, non c’è Orio al Serio e Malpensa è il primo scalo italiano al 30esimo posto, 38esimo Roma Fiumicino.

È online la nuova classifica delle migliori e peggiori compagnie aeree al mondo, l’AirHelp Score quest’anno non si limita ai vettori aerei ma aggiunge anche la classifica dei migliori e peggiori aeroporti. AirHelp, leader mondiale nell’assistenza ai passeggeri in caso di ritardi e cancellazioni, ha creato questa classifica che permette di valutare le scelte dei passeggeri.

Le compagnie aeree vengono valutate seguendo 3 fattori. Puntualità con la % dei voli del vettore aereo arrivati con non oltre 15 minuti di ritardo; Qualità del servizio offerto basato sulle valutazioni compiute da SkyTrax su centinaia di fattori come spazi negli aeromobili, sedili e servizi offerti; Assistenza ai passeggeri valuta invece come vengono assistiti i passeggeri in caso di disagi e problemi con i loro voli (Tempi di risposta, Tempi di risarcimento, % immotivati rifiuti di risarcimento, ect)

Per gli aeroporti vengono valutati invece attraverso: Puntualità con la % di voli in partenza che hanno subito un ritardo di più di 15 minuti, Qualità dei servizi offerti all’interno dell’aeroporto, la sua pulizia ed altri numerosi fattori monitorati da SkyTrax; Sentimento dei Passeggeri attraverso l’analisi delle valutazioni e dei commenti rilasciati online e sui socials riguardo all’aeroporto.

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