Sorisole, travolti sulle strisce pedonali. Diciottenne grave, illeso bimbo di 4 anni

Ragazza e piccolo erano mano nella mano: investiti da una Subaru Impreza guidata da un 76enne.

Stavano attraversando la strada mano nella mano sulle strisce pedonali sotto la pioggia quando un’auto li ha investiti. Una ragazza di 18 anni è caduta a terra perdendo conoscenza, mentre il bimbo di 4 anni che era con lei è incolume. Il grave incidente è avvenuto verso le 17.15 di mercoledì 3 novembre sulla statale 470 in territorio di Sorisole all’altezza dell’incrocio con via Zenoni. L’auto, una Subaru Impreza, era guidata da un 76enne che si è fermato subito dopo l’impatto e ha atteso l’arrivo dei soccorsi, illeso, ma sotto choc In pochi minuti sul luogo dell’investimento sono arrivate un’ambulanza della Padana Emergenze e un’auto medica da Bergamo. I sanitari hanno stabilizzato la ragazza che aveva perso conoscenza e l’hanno intubata sul posto per poi trasportarla in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sarebbe grave ma non in pericolo di vita.

Fortunatamente per il bimbo di 4 anni che era con lei solo un grandissimo spavento e nessuna altra conseguenza fisica, tanto che dopo essere stato controllato dagli operatori del 118, è stato affidato ad alcuni parenti arrivati sul posto dopo aver saputo dell’investimento. Secondo i primi accertamenti, eseguiti da una pattuglia della Polizia Stradale di Bergamo che sta cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, la ragazza e il bimbo stavano attraversando la statale sulle strisce in prossimità di un attraversamento pedonale regolato da un semaforo quando è sopraggiunta l’auto che non è riuscita a fermarsi in tempo e li ha urtati. In quel momento stava piovendo.

Gli agenti hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nei dintorni che avrebbero ripreso distintamente tutta la scena. Per permettere ai soccorsi di intervenire la circolazione è stata regolata a senso unico alternato. Visto l’orario di punta si sono subito create lunghe code soprattutto sulla carreggiata da Bergamo in direzione Villa D’Almè. La viabilità in zona è tornata alla normalità solo verso le 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA