«Sosteniamo il professor Rho»
Tam tam sul web: sabato corteo

Dopo la petizione, in rete continuano i messaggi i solidarietà al professor Stefano Rho. Ora arriva l’invito a partecipare a una manifestazione per sostenere l’insegnante licenziato: «Ci vediamo sabato 6 febbraio alle 8 davanti al liceo Falcone di Bergamo».

«Domani alle ore 8 – si legge in un post pubblicato sul gruppo Facebook «Dalla parte di Stefano Rho»e in circolazione anche via sms e WhatsApp – ci sarà una manifestazione per sostenere il prof Rho. La manifestazione partirà dall’istituto Falcone in via Dunant e continuerà fino in Piazza Dante. Un appuntamento assolutamente pacifico, dove saranno presenti gli studenti del Falcone. Chi riuscisse a partecipare, anche di altre scuole, è ben accetto!! Grazie a tutti!!». Il percorso si svilupperà lungo le seguenti vie: via Broseta fino a piazza Pontida, Cinque Vie, Zambonate, Tiraboschi, Porta Nuova, viale Roma, Sentierone per arrivare infine in piazza Dante.

La rete si è letteralmente mobilitata per sostenere l’insegnante bergamasco che a gennaio è stato licenziato per gli sviluppi di un episodio avvenuto 11 anni fa, quando ad Averara fu sorpreso dai carabinieri a fare pipì in un cespuglio. Sono nati due gruppi Facebook: «Dalla parte di Stefano Rho e «Io sto con il prof. Stefano Rho», ed è stata anche avviata una petizione sul sito Change.org, con migliaia di adesioni in poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA