Sostituzione dei contatori del gas L’appello: attenzione alle truffe

Sostituzione dei contatori del gas
L’appello: attenzione alle truffe

Federconsumatori segnala che «anche in occasione delle programmate sostituzioni dei contatori del gas, sono in attività soggetti che cercano di spillare soldi non dovuti spacciandosi per operatori mandati dal gestore».

Allegata all’ultima bolletta di pagamento del gas è stata inviata una comunicazione da parte di Unareti Spa (Gruppo A2A: A2A reti gas, A2A reti elettriche e A2A servizi alla distribuzione) con la quale si informano gli Utenti che «nei prossimi mesi sarà effettuata la sostituzione del suo contatore con uno nuovo che consentirà in futuro di disporre delle diverse funzionalità: predisposizione per la telelettura dei dati del consumo e la telegestione da remoto...».

A questo si aggiungono informazioni sulle modalità e tempi dell’intervento. La parte della lettera cui prestare maggiore attenzione è la seguente: «Ricordiamo che la sostituzione del contatore e la sua messa in servizio o il suo eventuale spostamento per nostre esigenze, non comporteranno alcun onere a suo carico».

Attenzione quindi, con un appello dell’associazione dei consumatori di Bergamo: «Chi si presentasse millantando incarichi per interventi sul contatore e/o su parti dell’impianto (sostituzione tubi, ecc..),non è incaricato da Unareti e non ha nulla a che vedere con la sostituzione dell’impianto».

Federconsumatori invita a rifiutare le «offerte» indebite e denunciare all’Autorità questi tentativi di carpire la buona fede dei cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA