Spruzzata di neve in montagna -Foto Maltempo fino a domenica
Val Brembana Foppolo Montebello Webcam

Spruzzata di neve in montagna -Foto
Maltempo fino a domenica

Prima spruzzata di neve in quota. La perturbazione aumenterà di intensità progressivamente nelle prossime ore e terminerà solo domenica sera. neve sulle nostre orobie in Valtellina e nel Lecchese. Le foto del pomeriggio nelle web cam.

Prima spruzzata di neve sulle nostre montagne. a dimostralo le immagini delle webcam di sabato pomeriggio. Ma secondo le previsioni le precipitazioni dovrebbero intensificarsi con il passare delle ore per terminare definitivamente solo domenica sera. Per ora la quota delle precipitazioni nevose in bergamasca è sopra i 2mila metri. Le previsioni lo danno in costante calo. Vedremo.
Prima nevicate di stagione nelle zone montane lombarde, mentre a Bergamo, come in altre città, è previsto un week end di pioggia con calo delle temperature. La Protezione civile della Regione, ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idrogeologico a partire da sabato e fino a domenica, in Valtellina, in Valcamonica e le Orobie nel bergamasco. Anche sulle montagne del Lecchese e’ arrivata la prima neve della stagione: da stanotte nevica oltre i 1.800 metri e sulle cime della Grigna e del Legnone sono caduti una ventina di centimetri.

Guarda le immagini delle webcam in quota sabato pomeriggio

foto web cam Lago barbellino

foto web cam Lago barbellino

Capanna 2000 Alpe Arera

Capanna 2000 Alpe Arera

foto web cam

foto web cam

foto web cam

foto web cam
(Foto by Monte Secco)


© RIPRODUZIONE RISERVATA