Stalker recidivo. Prima con la moglie
Ora minaccia la compagna: a processo

Era già stato condannato a 17 mesi di reclusione per stalking nei confronti dell’ex moglie. Ora è stato rinviato a giudizio per accuse analoghe, ma in questo caso nei confronti di una ex convivente.

Protagonista un 51enne di Pedrengo. La decisione è stata presa dal giudice dell’udienza preliminare Tino Palestra, che ha accolto la richiesta del pm per le accuse di stalking e maltrattamenti aggravati dalla recidiva infraquinquennale.

Per quanto riguarda la moglie era stato condannato per lesioni, danneggiamento e porto di arma. Parte civile questa volta al processo, con l’avvocato Paolo Bertocchi, proprio la ex convivente, che alla fine aveva denunciato l’uomo ad aprile 2012 per una serie di percosse.

Nel caso precedente, inoltre, nei confronti della ex moglie il 51enne (arrestato tra l’altro a ottobre 2014 e scarcerato a gennaio 2015) secondo l’accusa era arrivato al punto di aggredire la donna fuori dal posto di lavoro, gettandole addosso del liquido infiammabile e puntandole un coltello alla gola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA