Stasera tornano i «Venerdì del Borgo»
Shopping e animazione fino a tarda sera

Questa sera tornano i «Venerdì del Borgo» con la chiusura al traffico di via Borgo Santa Caterina e tante iniziative messe in campo dagli operatori commerciali, che terranno le loro attività aperte fino a tarda sera.

Si potrà fare shopping sotto le stelle, cenare a lume di candela o semplicemente passeggiare con un gelato. Il pubblico più giovane potrà bere un cocktail o fare un brindisi nei déhors allestiti nella via dai tanti locali che si trovano nel Borgo d’oro. La chiusura al traffico sarà accompagnata, come da tradizione, da iniziative per grandi e piccini curate dall’anima commerciale di Borgo Santa Caterina.

«Sarà una serata per tutti, con eventi e proposte per ogni fascia d’età - spiega Eleonora Piccinni, presidente del Comitato del Borgo -. Il tessuto commerciale e sociale di Borgo Santa Caterina è variegato e i “Venerdì del Borgo” sono un’occasione speciale per scoprirlo. Ci sarà la speciale apertura dei negozi, mostre, ristoranti all’aperto e bar con servizio in strada. E poi musica, balli, stand, laboratori creativi, il tutto incorniciato dall’atmosfera unica del Borgo».

Un’attenzione particolare, per la prima parte della serata, alle iniziative a misura di bambino. Protagonisti gli animali: «Le attività sono a cura di “Artemisia”, con giochi e laboratori a scopo ludico ma anche di crescita», aggiunge Piccinni. Ci sarà l’animazione a cura di Carlito e i truccabimbi. Ci si potrà cimentare con la danza del ventre (con Asd Harem danza) e ascoltare la musica dal vivo di Gab de la Vega alla chitarra, il blues dei T.mct power boogie band o le note di Dannyels Dj. Ospite speciale Riky Cellini, residente che suonerà dal vivo per il borgo. Le prossime date fissate per i «Venerdì del Borgo» sono il 2 e il 9 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA