Statale 42, lavori agli impianti tecnologici Chiuse al traffico le gallerie per una notte

Statale 42, lavori agli impianti tecnologici
Chiuse al traffico le gallerie per una notte

L’Anas comunica lavori di manutenzione agli impianti tecnologici della Statale 42: in programma la chiusura al traffico delle gallerie Lovere e Costa Volpino.

Anas comunica che, per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici in galleria, saranno istituite limitazioni al transito lungo le statali 38 «dello Stelvio», 42 «del Tonale e della Mendola» (nel tratto che insiste sui comuni di Lovere e Costa Volpino) e 340 «Regina». Nel dettaglio, lungo la strada statale 42 «del Tonale e della Mendola», saranno chiuse al transito, nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 di mercoledì 23 maggio e le ore 5 di giovedì 24 maggio 2018, le gallerie Lovere, Costa Volpino e Bersaglio, tra il km 59,500 e il km 65,900, nell’ambito dei territori comunali di Lovere e Costa Volpino.

Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco. Nello specifico, per i veicoli in direzione nord (Bergamo-Edolo) con massa a pieno carico inferiore alle 6,5 tonnellate è prevista l’uscita allo svincolo di Lovere, al km 59,500, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita al km 66,800. Per i veicoli diretti a nord (Bergamo-Edolo) con massa superiore alle 6,5 tonnellate la viabilità alternativa prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Paolo D’Argon, al km 35,500, e successivo indirizzamento sulle ex strade statali 510, XI, XII, 469 e 91, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita allo svincolo di Brescia Pisogne Iseo, al km 67,500. La viabilità alternativa è individuata sulla base del divieto di transito, all’interno del perimetro urbano del Comune di Lovere, ai veicoli con massa superiore alle 6,5 tonnellate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA