Stelle luminose per il Natale 2015
A Santa Lucia il centro sarà chiuso

Il 13 dicembre il centro di Città Bassa sarà chiuso alle auto (chiusura ristretta, con lo stop al traffico in viale Roma, tra Porta Nuova e via Verdi). L’intenzione, rispetto al 2014, sembra quella di ridurre le giornate di limitazione del traffico, spostando l’attenzione sui borghi.

Previste chiusure diurne in via Borgo Santa Caterina, con i commercianti e gli esercenti della via che saranno invitati a esporre la loro merce in strada. Anche per Borgo Palazzo si pensa a iniziative che possano ravvivare la zona.

Al centro degli incontri che il sindaco Gori sta avendo con i rappresentanti delle associazioni di categoria e del Duc la volontà di coordinare tutte le iniziative promosse in città per le feste, così che mercatini, concerti e spettacoli abbiano un’unica regia.

Ai lavori preparatori stanno partecipando anche Atb e assessorato alla Mobilità per ottimizzare l’uso di parcheggi e mezzi di trasporto pubblici in occasione delle feste di Natale.

Intanto il distretto del commercio ha individuato nella stella il simbolo delle feste di dicembre. Luminarie stellate saranno accese in tutta la città, con la facoltà, da parte dei commercianti dei vari quartieri, di arricchire le luci a loro piacimento. In Città Alta, ad esempio, torneranno i festoni luminosi dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA