Stezzano, maxi incendio sulla statale 42
Dieci squadre dei Vigili del fuoco in campo

Incendio in un campo di sterpaglie nei pressi della ex statale 42 all’altezza di Stezzano. Traffico bloccato anche sulla tangenziale Sud per un’ora. Il video di un lettore.

Un incendio è divampato in un campo di sterpaglie intorno alle 14 di mercoledì 24 ottobre lungo la ex statale 42 all’altezza di Stezzano. Il fumo ha ostruito la visuale sulla statale e sullo svincolo della tangenziale Sud verso Zanica e Seriate. Per questo motivo la ex statale 42 è stata chiusa a Stezzano in direzione Bergamo per circa un’ora. Chiusa in entrambe le direzioni anche la tangenziale Sud nel tratto tra la rotatoria del centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano e la rotatoria per Comun Nuovo.

Sul posto sono state impegnate 10 squadre dei Vigili del fuoco per domare le fiamme. Ancora da chiarire da cosa sia scaturito l’incendio: l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un mozzicone di sigaretta gettato dal finestrino. Il forte vento e le temperature di oggi hanno purtroppo fatto il resto. La viabilità è rientrata nella normalità intorno alle 15: il fumo è stato visibile anche da Città Alta come si vede nelle foto inviate da alcuni lettori. Ecco anche un video di un nostro lettore, Cristiano Morosini, sul posto quanto è scoppiato l’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA