Suardi, staccionata con la vernice fresca
Niente cartello, imbrattate mani e giacche

Di solito succede nelle gag comiche, nei cartoni animati. Ma venerdì ci sono state alcune mamme di Bergamo che non l’hanno presa sul ridere, al parco Suardi.

Io mi chiedo: «Si può dipingere una recinzione in un parco pubblico, nella zona dedicata ai bambini, e non mettere un cartello che indichi che la vernice è fresca?». Lo scrive in un post di Fb una mamma di Bergamo: venerdì la sua bambina si è sporcata con la vernice della staccionata appena dipinta al parco Suardi di Bergamo: «Mia figlia non è l’unica: la giacca è da buttare ma soprattutto il problema sono state le mani: vernice che non è di certo all’acqua e che per togliere è stato un disastro: se si fosse messa le mani negli occhi?» si domanda ancora la mamma.

E con lei sono diverse le persone, circa una decina, che venerdì sono tornati a casa «imbrattati»: «Niente cartello, ma come si potrà? Soprattutto in una zona frequentata da bambini». Un incidente che ha fatto arrabbiare chi con la vernice si è sporcato : «Dimostra poca attenzione ai più piccoli, il Comune deve esserne informato».

La mamma che ha dato la notizia on line, attraverso Facebook, andrà a Palazzo Frizzoni: «Per fare l’esposto: ci può essere il danno economico, ma soprattutto il danno alla salute: e parliamo di bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA