«Subito militari sui treni più a rischio»
Tra le linee più pericolose c’è Bergamo

Militari in servizio sui treni delle tratte ferroviarie più a rischio: è la proposta in Regione di De Corato. Tra le linee più pericolose anche la Milano-Carnate-Bergamo.

Militari in servizio sui treni delle tratte ferroviarie più a rischio in attesa dei nuovi agenti di polizia annunciati dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. A chiederlo è l’assessore lombardo alla Sicurezza, Riccardo De Corato, dopo la notizia dell’arresto di un ventunenne di origine egiziana accusato di aver molestato una studentessa a bordo di un treno partito da Albairate (Milano). Tra le tratte più pericolose il Pirellone ha inserito anche la Milano-Carnate-Bergamo.

«Dei 69 nuovi agenti annunciati dal ministro dell’Interno (per la provincia di Milano, ndr), alcuni verranno destinati al controllo della rete ferroviaria. Su queste linee andrebbero intanto utilizzati i militari, per evitare che episodi del genere possano ripetersi», dichiara De Corato in una nota.

«Regione Lombardia - spiega l’assessore - ha censito l’indice di pericolosità delle linee ferroviarie lombarde individuando le seguenti come le più pericolose: oltre la linea S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albairate), dove è avvenuto questo episodio di violenza, la linea S8 (Milano-Carnate-Lecco) e Valtellina, la linea S7 (Lecco-Molteno-Monza-Milano), la Mortara-Milano, la Voghera-Pavia-Milano (episodi del sabato sera), la Domodossola-Arona-Milano, la Milano-Carnate-Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA