Sui binari corre la Freccia Orobica -Foto
Da 47 anni porta i bergamaschi in Riviera

Dall’11 giugno al 27 agosto, tutti i giorni una coppia di treni Tper da Bergamo verso Pesaro e ritorno. Si rinnova la tradizione dei bergamaschi che vanno al mare in Riviera.

Una volta si correva sui binari e si faceva coda in biglietteria oggi almeno per i weekend, è possibile prenotare on line il posto sul treno. Ma tecnologia a parte, la Freccia Orobica non cambia: da 47 anni porta i bergamaschi in Riviera, attraversando tutte le località di mare più rinomate. Quest’anno sarà in servizio ogni giorno, dall’11 giugno al 27 agosto.

In direzione del mare, il treno 1771 parte da Bergamo alle 7.20 e giunge a Pesaro alle 13.28. In direzione opposta, la partenza del treno 1770 è da Pesaro alle 14.56 con arrivo a Bergamo alle 21.41. In allegato l’orario completo. A seguito dei positivi riscontri degli scorsi anni, con il ritorno dei treni-mare, è confermato il servizio di prenotazione on line del posto a sedere per i viaggi effettuati nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e festivi sulla “Freccia Orobica”.

I posti prenotabili sono 120 per viaggio, equivalenti ad una carrozza bipiano, sul totale dei 460 posti a sedere garantiti dal treno. Tutte le informazioni su orari, tariffe, rivendite e prenotazione dei posti sono reperibili sul sito di Tper, al link: www.tper.it/frecciaorobica

La prenotazione on line è gratuita, ma è necessario l’acquisto di un biglietto valido per la tratta d’interesse. I biglietti si possono acquistare sul sito Tper, contestualmente alla prenotazione, oppure presso le rivendite autorizzate Tper e nelle stazioni. Sul sito Tper è possibile prenotare un posto anche con un biglietto precedentemente acquistato presso una biglietteria Trenitalia, con una piccola maggiorazione di 2 € per spese di gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA