Sui colli di Bergamo partono le camminate «bioenergetiche»
Un esercizio (Foto by WaBi)

Sui colli di Bergamo partono
le camminate «bioenergetiche»

Percorsi nella natura con esercizi per sciogliere le tensioni e scaricare lo stress insieme all’associazione «WaBi». Ecco le cose da sapere per partecipare e il calendario degli appuntamenti, si comincia il 17 aprile.

«WaBi - Walking Bioenergetics» è una nuova associazione bergamasca che si occupa di organizzare percorsi di cammino e bioenergetica, una pratica psicoterapeutica che utilizza, oltre alla parola, anche il corpo. Il concetto di base è che corpo e mente siano un’unità funzionale e che quindi ciò che avviene a un livello si rifletta sull’altro. Sono stati elaborati diversi esercizi corporei che contribuiscono a sciogliere tensioni muscolari, integrare emozioni e scaricare lo stress.

«Il lavoro bioenergetico – spiegano da WaBi – si adatta bene ai gruppi e può essere utilizzato anche al di fuori del setting strettamente psicoterapeutico. Il cammino è un’attività che, in quanto semplice e benefica, sta avendo sempre più larga diffusione. Il camminare in gruppo, tanto per fare un esempio, insegna a rispettare l’altro e a andare nella stessa direzione, adeguando la propria velocità a quella degli altri. Unire bioenergetica e cammino permette di potenziare e ampliare i benefici di entrambe le attività e offre la possibilità di elaborare eventuali dinamiche interne al gruppo».

Da qui l’idea dell’associazione di organizzare le camminate sui colli di Bergamo. Cinque gli appuntamenti, a partire dal 17 aprile, con percorsi di diversa durata. «Conosceremo noi stessi e l’ambiente muovendoci a piedi, lentamente – spiegano dall’associazione –. Partendo dai piedi, e con i piedi, approfondiremo i sensi e scioglieremo le nostre tensioni per avere un’esperienza più ampia e completa, anche mediante alcuni momenti dedicati alla pratica di esercizi bioenergetici».

Con l'inverno finalmente alle spalle diamo il via ad una serie di percorsi bioenergetici, per ritrovare il benessere...

Pubblicato da WaBi experience su Sabato 26 marzo 2016

Ecco il calendario delle uscite (per partecipare è necessario iscriversi)

Domenica 17 aprile: durata 3 ore circa, partenza alle 15. Quota di partecipazione 15 euro + tessera (vale un anno solare e costa 10 euro).

Sabato 30 aprile: durata 7 ore circa con partenza alle 10. Quota: 40 euro + tessera.

Domenica 15 maggio: durata 3 ore circa, partenza alle 15. Quota: 15 euro + tessera.

Domenica 22 maggio: durata 7 ore circa, partenza alle 10. Quota: 40 euro + tessera.

Sabato 28 maggio: durata 3 ore circa, partenza alle 15. Quota: 15 euro + tessera.

Per informazioni ed iscrizioni
Mail: [email protected]
Claudio Agosti 333.545.87.05
Roberta Medini 334.268.30.69
http://www.wabi.guru/


© RIPRODUZIONE RISERVATA