Sul Sentierone la «Festa di primavera»
Bancarelle in centro tra piante e fiori
Da venerdì fino a domenica il Sentierone di Bergamo sarà animato dai colori e dai sapori della primavera.
Lettura meno di un minuto.È infatti tornata la tradizionale «Festa di Primavera», l’appuntamento con lo shopping di stagione firmato dalla Comap, la cooperativa costituita dalle due associazioni provinciali dei venditori su area pubblica della Bergamasca - Fiva Ascom e Anva Confesercenti - per la promozione di eventi e manifestazioni.
Tra le 35 le bancarelle si possono trovare tante idee per rinnovare il proprio look, dall’abbigliamento ai bijoux, agli accessori, quello della casa, con i tessuti di tendenza, e naturalmente di balconi e giardini, con fiori e piante. Una parte importante è rappresentata dal settore alimentare, con specialità da mangiare passeggiando o da portare a casa e magari da sfoderare in occasione di un pranzo importante come quello di Pasqua. Tra le chicche, il cioccolato Champagne, aromatizzato con le preziose bollicine francesi e proposto in bottiglia, la pasticceria artigianale, il formaggio affinato, le tipicità di Norcia e le patate fritte olandesi. La maggior parte degli espositori è presente sui mercati bergamaschi, ma non mancano aziende dalle province vicine. Insieme alla Fiera di Sant’Alessandro, alla Festa d’Autunno e alla Fiera di Santa Lucia, la Festa di Primavera rappresenta una delle vetrine più importanti per la categoria, un’opportunità per far conoscere la realtà del mercato a chi non frequenta abitualmente gli appuntamenti settimanali.
La fiera resta allestita fino a domenica. Gli stand sono aperti dalle 9 alle 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA