Tanto sole e aria fredda (per ora)
Ecco le previsioni della settimana - Video

Si sta per concludere un weekend lungo, all’insegna della variabilità meteorologica. Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Ecco le previsioni.

Per sapere quali condizioni caratterizzeranno il prosieguo della settimana, ecco il punto Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo, intervistato da Bergamo Tv. «La giornata di martedì - spiega - inizierà con tanto sole, ma poi verso il tardo pomeriggio e la sera nuovi acquazzoni dovrebbero raggiungere la parte centro-settentrionale della Lombardia, andando a interessare dapprima i nostri rilievi, poi nelle ore serali qualche fenomeno potrebbe sconfinare anche in pianura».

Ma già nella giornata di mercoledì il tempo migliorerà: «Ci attende una seconda parte settimana all’insegna del bel tempo, con sole prevalente almeno fino al weekend, quando qualcosa dovrebbe tornare a cambiare, quindi nuova instabilità solo nel finesettimana». Per quanto riguarda le temperature: «Anche domani l’aria fredda di cui abbiamo già sentito gli effetti oggi si farà sentire perché le minime rimarranno abbastanza contenute, non andremo oltre i 3-4 gradi, poi nel pomeriggio con le schiarite con le schiarite torneranno a salire con massime che si porteranno vicino ai 17-18 gradi».

La foto di questo articolo, scattata dal nostro lettore Ennio Degiorgi, rappresenta bene la variabilità del meteo di questi giorni: sole e nuvole insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA