Task force permanente di medici
Atterrati a Orio con il ministro Boccia

I primi medici arrivati in Lombardia provengono da Roma, Latina, Bari, Firenze, Cosenza, Potenza, Napoli, Vasto, Messina, Udine, Caserta e Perugia.

Atterrato in serata l’aereo a Bergamo con i primi medici volontari della task force permanente voluta dal Governo e che garantirà attraverso la Protezione Civile un intervento immediato negli ospedali in condizioni critiche.

A Bergamo con i medici e il personale della Protezione Civile sono arrivati il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. I primi medici arrivati in Lombardia provengono da Roma, Latina, Bari, Firenze, Cosenza, Potenza, Napoli, Vasto, Messina, Udine, Caserta e Perugia.

A Bergamo il ministro e il commissario si sono confrontati con il sindaco Gori e Sala sulle ulteriori esigenze di tutti gli ospedali critici. Con loro anche Maurizio Martina ed Elena Carnevali.

«Insieme al Commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, abbiamo accompagnato in aereo a Bergamo i primi medici volontari della “task force” permanente voluta dal Governo e che garantirà, attraverso la Protezione civile, un intervento immediato negli ospedali in condizioni critiche» scrive il ministro su Fb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA