Tempo di regali... e di fregature
Qualche dritta per acquisti on line

Dal profilo Facebook della polizia qualche utile consiglio per non rimanere fregati in rete

«Tempo di regali e acquisti online, occhio a truffe e raggiri abilmente celati dietro a imperdibili offerte». Il consiglio arriva da «Agente Lisa», il profilo Facebook della polizia di Stato. «Risparmiare, soprattutto in questo periodo fa gola a tutti, il che porta ad andare alla ricerca su Internet dell’affare, ma che costi il meno possibile. E allora bisogna fare molta attenzione per non avere un pacco…vuoto».

«Partiamo dal pagamento. Utilizzate sempre circuiti sicuri o carte di credito prepagate in cui ricaricare solo la cifra da pagare. Un bonifico o una ricarica sulla carta del venditore non sono metodi sicuri per vedersi recapitare l’oggetto acquistato. Prima di effettuare l’acquisto leggete bene i commenti di altri utenti che hanno lasciato la loro testimonianza, sia sul venditore che sull’oggetto ed eventualmente digitate il nome del venditore su un motore di ricerca, se non ha una buona nomina verrà fuori sui forum Solo quando siete del tutto convinti procedete all’acquisto».

Tempo di regali e acquisti online, occhio a truffe e raggiri abilmente celati dietro a imperdibili...

Posted by Agente LISA on Giovedì 10 dicembre 2015

«Come vedete questi sono solo alcuni semplici accorgimenti alla portata di tutti per non incorrere in spiacevoli sorprese, ma sono sicura che molti di voi sapranno condividere con tutti altri consigli su come evitare di essere raggirati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA