Temporale in città e provincia - Video
Riaperta la strada per Valbondione

Attesi, annunciati e puntuali, poco dopo le 7 tuoni e fulmini si sono abbattuti a Bergamo

Tanta pioggia e grandine in città e nei comuni dell’hinterland., ma si segnalano forti temporali con raffiche di vento e grandine anche nella Bassa e in Valle Seriana, dove si registrano problemi di viabilità per allagamenti. La strada per Valbondione è stata chiusa causa due frane: la prima all’altezza della frazione Grabiasca a Gandellino e la seconda ai dossi di Valbondione.

Allagamenti si segnalano anche nelle abitazioni. La strada per Valbondione è stata riaperta su una sola corsia intorno alle 15.

Il temporale si è scatenato alle 7 ed è durato poco più di un’ora: per il momento non si segnalano altri gravi danni. Ecco la situazione ad Osio Sopra nel video di Valeria Mascheretti.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-temporale-ad-osio-sopra_1032301_44/

Ricordiamo che la Protezione civile della Regione Lombardia aveva diramato un allarme secondo il quale nella mattinata di domenica 25, la probabilità di temporali forti era indicata come «alta sui settori prealpini dal comasco verso Est, con successivo coinvolgimento parziale dei settori di alta pianura. Nel corso delle ore successive l’instabilità sarà maggiormente concentrata sulla pianura centrale e orientale, fino al completo passaggio della linea instabile atteso per il tardo-pomeriggio e la sera di domenica 25».

© RIPRODUZIONE RISERVATA